munchkin_iivana_valora

Con l’arrivo dei nuovi Lumia con Windows 10 Mobile, sono stati molti i rumor riguardanti la nuova generazione di accessori Microsoft. Secondo alcune informazioni in nostro possesso, ecco cosa possiamo aspettarci da Iivana e Valora.

Microsoft Iivana

Questo accessorio sarà un nuovo speaker Bluetooth a forma di tronco di cono. Non avrà funzioni avanzate da gestire e quindi sarà compatibile con molti device, anche non Lumia.

Microsoft Valora

L’erede dei Nokia Treasure Tag si chiamerà Treasure Tag Plus (WS-20). Sarà il primo tag ad avere una forma circolare anziché quadrata (come confermato da queste foto). Il sistema di aggancio ad un portachiavi sarà simile a quello utilizzato sul Treasure Tag Mini e sarà dotato di un pulsante e di un LED che indicherà lo stato di collegamento e il livello della batteria.
Novità più importante è la presenza di un inedito sensore di movimento, che permetterebbe il monitoraggio di eventuali movimenti dell’accessorio con la funzione Motion Guard.

Microsoft Munchkin

Questo device è già sul mercato e corrisponde al Microsoft Display Dock HD-500. La novità già nota è che sarà possibile aggiornare il firmware della dock. Gli update per questo accessorio potranno essere importanti o facoltativi e, molto probabilmente, saranno legati ai driver dei prodotti Microsoft e dei produttori di terze parti. Inoltre, a quanto pare, l’HD-500 dovrebbe aver già ricevuto la sua prima patch, anche se molto probabilmente quest’ultima sarà stata già applicata a tutti i dock sul mercato.

App Gadget

Gli utenti che hanno già in mano i nuovi Lumia 950 possono beneficiare di Gadget in modo ufficiale (per gli altri device ci sono i pacchetti da installare manualmente). Questo tool andrà a sostituire le app Hub dei dispositivi e Treasure Tag, andando così a ridurre il numero di app e a creare una nuova base per l’eventuale app universale. Gadget sarà necessaria per gestire sia gli accessori Microsoft, sia quelli wireless o cablati di terze parti. Inoltre il tool non è più dipendente da Extra e Info, così che non sia necessaria una nuova release firmware per ottenere nuove funzioni importanti.

Articolo di Windows Blog Italia