windows-phone-kantar-settembre

Continua la leggera flessione della quota di vendita di Windows Phone in Italia e nel mondo. Non è un mistero che i Lumia, la totalità o quasi dei telefoni con a bordo il sistema operativo mobile di Microsoft, stanno vendendo meno. La conferma è arrivata pochi giorni fa anche dai dati di vendita Microsoft.

A fine settembre la quota di Windows Phone si è assestata sul 12,6 %, contro il 13,7 % del mese precedente e il 15 % dello stesso periodo nel 2014, che vale ancora la seconda posizione in Italia in fatto di vendite, davanti a iPhone. Il trend negativo iniziato in estate non è altro che l’ennesima oscillazione tra il 15 % e il 10 % del mercato mobile, ormai consolidato almeno in Europa. Nel resto del mondo la situazione non è altrettanto positiva, ma nemmeno questa è una sorpresa.

L’attenzione è ormai rivolta al nuovo sistema operativo mobile e ai nuovi terminali che saranno commercializzati a fine novembre. Per questo motivo, se ci saranno segnali di ripresa, non saranno registrabili prima dell’inizio del 2016.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kantar