IMG_4321

Gli auricolari Bluetooth sono un accessorio sempre molto apprezzato, soprattutto se sono eleganti e leggeri, come quelli di VicTsing che abbiamo provato per voi. Iniziamo subito: la confezione si presenta molto curata, con le cuffie ben riposte e una custodia porta auricolari compatta e resistente.

IMG_4317

Gli auricolari sono in plastica, ma di buona qualità, con predominante colore nero lucido, arricchito dal bordo argentato, che conferisce loro un aspetto elegante. La forma è molto ergonomica e si adatta bene alle curvature naturali dell’orecchio. La parte interna dell’auricolare offre l’aggancio standard per poter inserire supporti in gomma o ganci in plastica che arrivano fin dietro l’orecchio, al fine di poterlo adattare a tutte le situazioni.

La qualità dell’audio in chiamata è davvero buona, così come quella del microfono. Ottima anche la durata della batteria, che garantisce svariati giorni di utilizzo senza la necessità di ricaricarle – con un utilizzo normale. Il produttore dichiara 7 ore di riproduzione/chiamata continua e 175 ore in standby, valori del tutto confermati dalle nostre prove.

Ciò che ci ha colpito positivamente è la leggerezza degli auricolari, grazie all’uso di una plastica leggera, che riduce notevolmente il rischio di caduta anche in movimento. La scelta di collegare i due auricolari tramite il cavo, oltre ad essere esteticamente piacevole, si rivela molto funzionale nel momento in cui decidiamo di rimuovere gli auricolari e possiamo tenerli appesi al collo molto comodamente.

Sull’auricolare destro troviamo il tasto principale, costituito dall’intera parte circolare e davvero molto comodo, che permette di accendere/spegnere, avviare/stoppare la musica, aprire/chiudere le chiamate, ecc. Sempre sullo stesso auricolare troviamo il bilanciere del volume, utile anche per portare avanti e indietro i brani.

Sull’auricolare sinistro, invece, troviamo solo la porta Micro-USB per la ricarica (cavetto USB incluso nella confezione). Nonostante questo sia il corpo secondario della coppia, il peso è stato bilanciato opportunamente per non avere squilibri sul lato destro.

Cueffie Auricolari Bluetooth VicTsing

Dal punto di vista prettamente tecnico troviamo:

  • Bluetooth 4.1 a basso consumo e portata fino a 10 metri
  • Tecnologia CVC6.0 per la rimozione del rumore ambientale
  • Audio APT-X per una riproduzione stereo ad alta qualità con bassi intensi

All’interno della custodia troviamo una gradita sorpresa: un gran numero di accessori di vario genere sia per adattare al meglio l’auricolare alla dimensione del nostro orecchio, sia per bloccarlo in modo ottimale, al fine di conferirgli maggiore comfort e stabilità. Troviamo anche un gancio per trasportare la custodia e ovviamente il cavetto USB per la ricarica degli auricolari.

IMG_4325

Volendo trovare un difetto al prodotto, lo si può cercare forse nella stessa rifinitura nero/lucida, che seppur conferisce eleganza, è una vera calamita per la polvere e le impronte digitali. Criticabile anche la scelta di un cavo USB di ricarica molto corto, che ci ha fatti propendere per l’utilizzo del cavo dello smartphone.

Il prezzo è in linea con la concorrenza, ma con un set di accessori notevole che difficilmente tutti i venditori vi offrono. Potete acquistarlo da VicTsing, tramite Amazon, dal link a fine articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Auricolari Bluetooth 4.1 nero/argento VicTsing