Latitude 11 e 12 dell

Dopo il rinnovato XPS 12, in occasione del CES, Dell ha annunciato diversi dispositivi interessanti con Windows 10. Meritano particolare attenzione Latitude 11 e Latitude 12, due tablet 2-in-1 simili a Surface di Microsoft, nell’aspetto e nelle funzionalità.

DELL LATITUDE 12 7000

Si tratta di un prodotto destinato all’utenza business. È uno dei più leggeri dispositivi con diagonale da 12,5 pollici. Utilizza i magneti per collegare la tastiera al tablet. Due le tastiere disponibili: Slim Keyboard (praticamente identica alla Type Cover 4) e Premium Keyboard. La prima è una tastiera standard, leggera, con i tasti ben distanziati retroilluminati, che fa anche da cover. La seconda si collega come una dock al tablet, i tasti sono retroilluminati e il touchpad è ad alta precisione. Il display 4K è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass, il corpo del tablet è spesso 8 mm ed è in magnesio. Non manca il digitalizzatore, di fattura Wacom, il tutto a partire da circa 1000 $.

DELL LATITUDE 11 5000

Si tratta anch’esso di un prodotto destinato all’utenza business. Ha una diagonale da 10,8 pollici, con supporto al digitalizzatore Wacom. I materiali sono di alta qualità – anche in questo caso è stato utilizzato il magnesio – e il display è protetto da un vetro temperato. Offre funzioni di sicurezza robuste, tra le quali ricordiamo la crittografia completa, l’autenticazione avanzata, la prevenzione dei malware e molto altro ancora. Prezzi a partire da circa 700 $.

Articolo di Windows Blog Italia