Intel Compute Sticks Core M

Sulle basi del successo riscosso dalle Intel Compute Sticks introdotte l’anno scorso, Intel ha svelato al CES di Las Vegas le nuove versioni rivedute e potenziate, basate sui processori Intel Core M e Intel Atom quad-core.

Stiamo parlando di due dispositivi grandi quanto un normalissimo pacchetto di gomme da masticare, che sono in grado di trasformare qualsiasi TV o display con porta HDMI in un computer completo. La nuova generazione di Compute Sticks vede un incremento delle prestazioni di calcolo e di quelle grafiche, le indispensabili connessioni Wi-Fi a/c e Bluetooth e ben tre porte USB. Entrambe le Compute Sticks, sia quella con processore Core M che quella con processore Atom, potranno essere vendute con Windows 10 preinstallato e saranno messe in commercio da Intel nel primo quadrimestre di quest’anno.

I prezzi di questi PC tascabili partono dai 160 $ per la versione con processore Atom ed arrivano fino ai 500 $ per quella con processore Core M e dipendono dalle configurazioni. Al momento, non è ancora chiaro quando ed a che prezzo saranno commercializzate nel nostro paese. Possedete già delle Compute Sticks (o dispositivi analoghi) o ne siete interessati? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Intel