pipo_ut8_windows_10_1_rockchip

Si vocifera da tempo l’arrivo di nuovi dispositivi Windows 10 Mobile con processore Intel, ma la storica esclusiva con Qualcomm è stata appena infranta. Il primo phablet Windows 10 Mobile con un processore diverso dai soliti Snapdragon è stato appena annunciato ufficialmente.

Pipo U8T è un nuovo mini tablet con il nuovo sistema operativo mobile Microsoft, che i più attenti ricorderanno già averlo visto lo scorso giugno. Nulla di diverso dagli altri presentati al CES 2016, tranne che per il fatto che all’interno pulsa un processore Rockchip, un’alternativa basata su architettura ARM. Nulla di particolarmente entusiasmante, le specifiche sono da entry-level, con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Insomma, la notizia interessante è proprio la nuova collaborazione con Rockchip su Windows 10 Mobile che al momento potrebbe essere circoscritta a questo tipo di device, con display da 7 a 9 pollici, ma che lascia presagire diversi mini tablet con a bordo Windows 10 Mobile a prezzi stracciati. Come li vedete?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | NotebookItalia