La tastiera Word Flow di Microsoft sbarca su iOS

Microsoft porterà l’ottima tastiera Word Flow sui dispositivi iOS. Una prima versione del software è già disponibile internamente e verrà pubblicata molto presto. Come potete vedere dall’immagine presente ad inizio articolo, sarà presente anche una modalità per poter digitare con una sola mano.

Su Windows 10 Mobile, la modalità con una mano permette di spostare la tastiera Word Flow a destra oppure a sinistra del display per facilitare la scrittura. In iOS, invece, la tastiera cambia forma, diventando un arco di circonferenza. Il funzionamento e l’uso della versione per iOS è pressoché identico a quello della versione per Windows Mobile. È possibile inserire le lettere accentate, le emoticon e non mancano gli swipe, per digitare una parola senza staccare il dito dallo schermo. È prevista anche una versione della tastiera Word Flow per i dispositivi Android, ma non prima della fine dell’anno.

In realtà, questa tastiera deriva dai laboratori di Microsoft Research, ed era inizialmente prevista per Windows Phone, ma mai arrivata (a sinistra). Su Windows 10 Mobile (a destra) è stata scelta una soluzione diversa che permette di spostare la tastiera verso i lati del display, a seconda della mano in uso, o farla scorrere in alto e in basso.

Un altro componente software sviluppato da Microsoft è dunque sbarcato sulla concorrenza. Cosa ne pensate di questa scelta? Conviene ancora acquistare un dispositivo con a bordo Windows Mobile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge