Build 14251 Windows 10

Microsoft ha trascorso l’ultimo mese a lavorare sull’OS core del ramo RS1, si è impegnata a migliorare diversi aspetti alle fondamenta del sistema operativo e non ha introdotto quasi nessuna nuova funzione nelle build destinate agli Insider. Sembra che la situazione sia destinata a cambiare.

Il 24 gennaio Microsoft ha compilato la build 14251 – mentre l’ultima build conosciuta era la 11107. Un grande passo avanti nella numerazione.

La notizia del grande balzo in avanti è stata confermata anche dallo stesso Gabe Aul, nonostante abbia già avvertito di non dargli troppo peso.

Il salto di build potrebbe voler indicare che i lavori al livello dell’OS core sono terminati, e che con le prossime build destinate agli Insider potrebbero essere introdotte diverse novità. Sappiamo che in Windows 10 Redstone troveremo un miglioramento di Cortana, le estensioni per Microsoft Edge e il supporto per nuove architetture. Speriamo di rivedere anche i placeholder per OneDrive. Quali altri novità vi aspettate nelle prossime build di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia