Galaxy Explorer - HoloLens

Lo scorso mese Microsoft ha scelto Galaxy Explorer come app vincitrice del concorso Microsoft HoloLens: Share Your Idea, grazie al quale gli utenti potevano proporre un’idea di un’app da sviluppare per il visore a ologrammi del colosso di Redmond. A distanza di un mese ci sono già i primi sviluppi.

L’app permette di esplorare la Via Lattea per conoscere meglio quella regione dell’universo che chiamiamo casa. Con un semplice tap su un oggetto celeste si possono visualizzare informazioni dettagliate e dati statistici. Ci si può spostare rapidamente da una zona all’altra della galassia, accelerando o rallentando il tempo. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma è possibile già dare un primo sguardo alle potenzialità dell’app per HoloLens. Ad esempio, come potete vedere qui in basso, è già possibile tirar fuori il nucleo di un pianeta e vederne la composizione.

Il team sta cercando di integrare l’audio e delle immagini per comunicare i diversi cambiamenti di stato e di distanza. Maggiori informazioni su Galaxy Explorer sono disponibili a questo indirizzo. Per essere una bozza promette decisamente bene – non credete? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WMPowerUser