1-Hero-mixradio-2000x1000-Mix-Radio--jpg

Nel 2014 LINE acquisì MixRadio da Microsoft. Oggi la società ha annunciato di voler dismettere il servizio poiché non più finanziariamente sostenibile. La dismissione avverrà durante le prossime settimane.

Il servizio di musica streaming MixRadio venne lanciato proprio su Windows Phone con il nome di Nokia Musica, poi esteso anche alle altre piattaforme mobile. In un certo senso dispiace vedere dismettere quella che è stata una delle esclusive del sistema operativo di Microsoft.

Il comunicato stampa recita:

LINE ha accettato di acquisire il business e le attività del servizio di musica in streaming MixRadio da Microsoft nel dicembre 2014. La società ha continuato a fornire il servizio musicale in streaming con l’obiettivo di ampliare l’utenza. Tuttavia, dopo un’attenta analisi dei risultati, le sfide finanziarie del mercato musicale in streaming e le priorità di LINE, la società ha determinato l’impossibilità di crescita futura ed ha deciso di interrompere il servizio di musica MixRadio.

I servizi alternativi a MixRadio su Windows Phone e Windows 10 Mobile esistono già da tempo: su tutti Groove Musica, ma anche Spotify. Siete dispiaciuti o non ne sentirete la mancanza? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia