WindowsBlogItalia

In questi ultimi giorni avrete sicuramente riscontrato problemi con la nostra applicazione universale per Windows 10 e Windows 10 Mobile: tra questi c’è la lentezza di caricamento e crash all’avvio sulle build di Redstone. Analizziamo più nel dettaglio questi problemi e le relative soluzioni.

CRASH SU WINDOWS 10 REDSTONE

Le ultime build desktop di Windows 10 Redstone causano l’inspiegabile crash all’avvio di WindowsBlogItalia. Non si tratta di un problema dell’app, ma di un bug della Insider Preview che – in quanto tale – è instabile. Stiamo indagando sul problema e speriamo di trovare una soluzione quanto prima. Qualcuno ci ha segnalato che i crash si risolvono reinstallando l’app – provate!

CRASH SU WINDOWS 10 MOBILE REDSTONE

Stranamente, la stessa identica app, sulla stessa versione del sistema operativo mobile, non crasha – o, meglio, crasha per altri motivi. Se nelle ultime ore avete provato ad aprire la nostra app su Windows 10 Mobile Redstone riscontrando il crash a pochi secondi dall’avvio, potrete risolvere semplicemente reinstallandola.
Il problema era causato da questo articolo, in particolare da una .GIF animata (ora rimossa), non gradita da Redstone. Purtroppo è però rimasta in cache di alcuni smartphone e, per questo motivo, l’unica soluzione per farla funzionare nuovamente è quella di disinstallarla e installarla nuovamente dal link in fondo all’articolo.

LENTEZZA IN FASE DI AVVIO

In molti ci state segnalando lentezza nell’avvio dell’app di WindowsBlogItalia. La causa è presto spiegabile: appena viene pubblicato un articolo, una notifica push viene inviata istantaneamente e contemporaneamente a tutti coloro che hanno l’app installata (e siete centinaia di migliaia!). Quando pubblichiamo articoli con titoli particolarmente interessanti, come le nostre esclusive su Instagram o Messenger, in tantissimi aprono al volo la notifica appena arrivata, curiosi di leggere l’articolo, saturando tutta la potenza a disposizione del server e, dunque, rallentando il tutto. La soluzione per non incorrere in tempi di caricamento interminabili è molto semplice: appena arriva una notizia, attendete qualche minuto prima di aprire l’app e vi garantiamo che si avvierà in una manciata di secondi.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | WindowsBlogItalia per Windows