Windows-10-Mobile-redstone-novità-doppio-tap

La prossima settimana potrebbe arrivare una nuova build di Windows 10 Mobile Redstone appartenente alla build 143xx, come anticipato da Gabriel Aul. In Windows 10 Insider Preview Build 14316 Microsoft ha introdotto diverse novità, alcune delle quali in arrivo anche nella prossima build per smartphone.

Ecco cosa possiamo aspettarci nella prossima build di Windows 10 Mobile Redstone:

  • La voce Sistema > Risparmia batteria è stata rinominata in Batteria. Inoltre sono state introdotte nuove opzioni per la gestione della batteria e per le app in background, con la possibilità di disattivare tutte le attività, attivarle o far decidere al sistema.
  • L’impostazione di sistema Schermata Glance è stata trasferita in Personalizzazione.
  • In Aggiornamento e sicurezza > Windows Update sono presenti nuove opzioni come, ad esempio, quella relativa alle ore di attività, alle opzioni di riavvio e a quelle avanzate.
  • Nella Schermata di blocco è di nuovo disponibile l’opzione per riattivare lo smartphone con un doppio tap sullo schermo, con la speranza che possa essere abilitato su tutta la quinta serie Lumia.
  • Ora è possibile scegliere con quale priorità mostrare le notifiche delle app nel Centro notifiche, oltre che la quantità. Basta recarsi in Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni, scegliere un’app e modificarne le opzioni.
  • Nella Schermata di blocco verrà visualizzato il pulsante della fotocamera al posto del tasto indietro sui seguenti smartphone: Lumia 535, 535 Dual SIM, 540 Dual SIM, 640 Dual SIM, 640 Dual SIM DTV, 640 LTE, 640 LTE Dual SIM, 640 XL, 640 XL Dual SIM, 640 XL LTE, 640 XL LTE Dual SIM, 730 Dual SIM, 735, Lumia 550, 650, 650 Dual SIM, 950, 950 Dual SIM, 950 XL i 950 XL Dual SIM.
  • In Microsoft Edge è stata aggiunta la voce per andare avanti nelle pagine web, per ordinare la lista dei preferiti in base al nome e sono presenti dei miglioramenti nel rendering delle pagine.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo con la prossima build di Windows 10 Mobile Restone? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsManiaK