Volantino Facile

L’app Volantino Facile per Windows Phone 8 e Windows 10 Mobile non solo raccoglie e mostra gli ultimi volantini di offerte, ma confronta anche i prezzi più convenienti. Iniziamo col dire che dietro quest’app c’è il sito web Volantino Facile, un portale che permette di accedere ai volantini di oltre 100 catene della grande distribuzione, con una sezione particolarmente curata dedicata ai volontini di prodotti di elettronica. Ma probabilmente già lo sapete, perché il sito è molto conosciuto – ha un milione e mezzo di visitatori e 7 milioni di pagine visualizzate ogni mese.

La nuova app per smartphone Windows, che stiamo provando da qualche giorno, include le seguenti funzioni:

  • VOLANTINI – Sfoglia in modo semplice e veloce i volantini e i cataloghi dei negozi vicino a te.
  • PREZZI ELETTRONICA – Per i prodotti di elettronica, confronta le migliori offerte del web tramite il portale TrovaPrezzi e, tramite il link, visita il negozio online.
  • TROVA NEGOZI – Ti basta un tocco per visualizzare sulla mappa i tuoi negozi preferiti, con tutte le informazioni come indirizzo, recapito telefonico, promozioni attive e orari di apertura. Sempre con un tocco sarai guidato automaticamente al punto vendita attraverso la tua app di navigazione.
  • CERCA – Puoi utilizzare la funzione Cerca per trovare più facilmente volantini, prodotti e negozi.
  • AVVISAMI – Vuoi essere avvisato dell’uscita di nuove offerte per il tuo negozio preferito? Lasciaci la tua mail, ci pensiamo noi!
  • PREFERITI – Salva i volantini dei tuoi negozi preferiti per poterli consultare quando ti tornerà più utile e comodo.

Oltre a permettere una più rapida e pratica consultazione dei volantini rispetto al portale web, l’app Volantino Facile è l’unica che, per i prodotti di elettronica di consumo, permette ci confrontare i prezzi per trovare un prodotto al minor costo in assoluto tra volantini e internet, quindi tra negozi fisici ed e-commerce.

Tra i punti di forza di Volantino Facile c’è senza dubbio la velocità: non ha animazioni nel passaggio da una schermata all’altra e per questo è davvero rapidissima. Inoltre include tante funzioni, tra le quali AVVISAMI è forse quella più interessante e utile.

Se dovessimo consigliare agli sviluppatori qualche modifica per rendere l’app perfetta, sicuramente suggeriremo di aggiungere un’opzione per scegliere se aprire i link nel browser web o all’interno dell’app stessa. Non guasterebbe, inoltre, un’interfaccia più sobria ed elegante, ma questi sono gusti personali.

Volantino Facile è un’app gratuita, con acquisti in-app, disponibile per Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1. Trovate il link per il download dallo Store Microsoft in fondo all’articolo. La scaricherete o già la conoscevate?

Articolo di Windows Blog Italia

Volantino Facile | Download