Autodesk SketchBook

Autodesk continua a migliorare le proprie applicazioni pubblicate nel Windows Store. Nelle scorse ore è stata rilasciata la nuova versione di Autodesk SketchBook, disponibile al download per PC e tablet Windows 10.

Autodesk SketchBook è l’app per il disegno concepita per tutti coloro che amano disegnare. Con SketchBook, disegnare e dipingere sarà semplice e divertente con un software non complicato in grado di mettere in evidenza una esperienza creativa del tutto naturale. È lo strumento digitale più vicino alle matite, penne, pennarelli e pennelli.

SketchBook è facile da usare con una matita e un pezzo di carta. Basta avviare il dispositivo Windows 10, aprire una tela e lasciare che la vostra creatività faccia il resto. SketchBook dispone di oltre 140 pennelli che svolgono il proprio compito correttamente. La scrittura ad inchiostro è rapida e senza impuntamenti, le matite hanno il giusto spessore ed i pennelli distribuiscono il colore in modo naturale.

SketchBook è stato progettato con l’uso della penna e del touch. Potete lavorare con livelli illimitati avendo la possibilità di annullare o ripristinare qualsiasi azione. È disponibile il salvataggio illimitato e la tela può arrivare fino a 10000 x 10000 pixel.

L’abbonamento a SketchBook Pro è il modo migliore per ottenere la migliore esperienza su tutti i dispositivi. Come abbonati, avrete diritto ad ogni nuova caratteristica, ad ogni aggiornamento, a tutti gli strumenti e la possibilità di utilizzare SketchBook in qualsiasi dispositivo indipendentemente dal sistema operativo. Acquista nel Windows Store e, grazie all’account SketchBook, potrete sbloccare gli strumenti della versione Pro in tutti gli altri dispositivi. La versione gratuita, include la modalità con un livello e un set di strumenti limitati.

Sia che si disegna per divertimento che per lavoro, sia per prendere degli schizzi al volo, sia per creare delle splendide opere d’arte, SketchBook è l’applicazione per il disegno che fa al caso vostro.

Caratteristiche

  • Esperienza di disegno naturale, facile da imparare con il set di strumenti, interfaccia utente pulita per massimizzare gli spazi disponibili.
  • Tela di dimensioni massimo 10000 x 10000 pixel.
  • Possibilità di annullare o ripristinare le azioni in maniera illimitata.
  • Pennelli e colori altamente personalizzabili.
  • Livelli illimitati (versione SketchBook Pro).
  • Tantissimi pennelli predefiniti (versione SketchBook Pro).
  • Strumenti di riempimento con gradiente (versione SketchBook Pro).
  • Righello e strumenti per la simmetria (versione SketchBook Pro).
  • Strumento Stroke per creare delle linee perfette (versione SketchBook Pro).
  • Possibilità di accedere alla versione Pro da tutti i dispositivi.

https://youtu.be/HlS1sYNBcCo

Se avete acquistato la versione Pro in Windows 7 e 8.1, vi basterà accedere con l’account per trasferire la licenza. L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store, con la possibilità di attivare la versione Pro a 4,99 € al mese o 29,99 € per un anno. Cosa ne pensate di quest’app? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Autodesk SketchBook | Download