Windows 10 Upgrade

Nel mese di febbraio Microsoft ha intensificato in modo aggressivo le notifiche di aggiornamento a Windows 10, come vi anticipammo in questo articolo. Mentre più di 300 milioni di macchine hanno attualmente in esecuzione il nuovo sistema operativo, alcune persone non sono state particolarmente soddisfatte da come hanno ricevuto l’aggiornamento.

La procedura di aggiornamento dei primi tempi era relativamente chiara, ma negli ultimi mesi molti utenti si sono lamentati che anche cliccando la “X” l’aggiornamento è stato programmato comunque.

Da quando abbiamo introdotto la nuova esperienza di aggiornamento a Windows 10, abbiamo ricevuto feedback da nostri stimati clienti che la giudicano confusionaria” ammette il capo di Windows Terry Myerson, in una dichiarazione a The Verge. “Abbiamo lavorato duramente per accogliere i loro feedback, e questa settimana si avrà una nuova esperienza di aggiornamento con opzioni più chiare, che permetteranno di programmare il tempo per l’inizio dell’aggiornamento, o rifiutare l’offerta gratuita.

Il nuovo prompt include la possibilità di declinare l’offerta gratuita, e la “X” nell’angolo in alto della finestra di dialogo non farà più avviare l’aggiornamento. Gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 hanno circa un mese di tempo prima che l’offerta Microsoft di aggiornamento gratuito a Windows 10 volga al termine. L’aggiornamento a Windows 10, dal 30 luglio in poi, dovrebbe costare 119 $, ovvero circa 107 €.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge