Surface Book e Surface Pro 4

Secondo le ultime statistiche di mercato, i Surface di Microsoft sono tra i dispositivi hardware più popolari. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica: Surface Book ha una quota di mercato sorprendentemente piccola.

I dati di AdDuplex sono molto chiari: Surface Book rappresenta solo il 3,6 % di tutta la gamma di tablet Microsoft, mentre il Surface Pro 4, lanciato nello stesso periodo, ha il 30,9 % di share. Questo significa che Microsoft ha venduto un Surface Book ogni dieci Surface Pro 4. Il dispositivo più venduto di sempre continua ad essere il Surface Pro 3, seguito a ruota da Surface Pro 4, Surface 3 e dalle prime due versioni di Surface Pro.

Prima di annunciare il flop di Surface Book bisogna tenere in mente alcuni fattori:

  • I dati rappresentano solo il campione analizzato da AdDuplex e non la totalità.
  • Il prezzo del Surface Book è superiore rispetto a quello degli altri prodotti della stessa categoria.
  • Non è stato distribuito in tutte le nazioni.

Non dimentichiamoci che a breve ci sarà l’apertura delle porte dei laboratori segreti di Surface e che Surface 3 verrà prodotto solo per altri sei mesi. Inoltre, manca poco al lancio di Windows 10 Anniversary Update. Sicuramente a breve ci saranno novità. Cosa ne pensate di questi dati? Cosa vi aspettate dai prossimi modelli di Surface? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Tech Radar