Xbox One Bluray

Come promesso, Microsoft sta iniziando a rilasciare le prime universal app per Xbox One. Negli ultimi giorni abbiamo visto la comparsa di due di queste nell’anteprima di Anniversary Update, il cui rilascio è previsto per agosto.

Grazie all’introduzione del nuovo Store di Windows 10, è arrivata l’app Film e TV universale, identica alla versione di Windows 10 per PC, tablet e smartphone. Esattamente come sulle altre piattaforme, con quest’applicazione è possibile vedere film acquistati o noleggiati.
Inoltre, da oggi, per alcuni membri del programma Insider, è possibile scaricare una nuova app universale, Lettore Blu-ray, per la visione dell’omonimo formato. Gli ultimi aggiornamenti non portano novità stravolgenti, ma fanno comunque parte della migrazione alla nuova piattaforma.

Nei prossimi giorni e con il rilascio pubblico di Anniverary Update ci aspettiamo una vasta disponibilità di applicazioni anche su Xbox One. Non ci resta che attendere il prossimo grande aggiornamento ad agosto. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia