Skype UWP Preview - 2

Continua l’odissea dell’app Messaggi di Windows 10. Dopo aver rimosso due delle feature più innovative, l’integrazione di Skype e la funzione Messaggi ovunque, queste funzioni potrebbero trovare posto in una sola app Skype.

AGGIORNAMENTO | Alcuni screenshot di un concept interno dell’app confermerebbero l’arrivo dell’integrazione degli SMS nella nuova app universale.

Non è ancora chiaro cosa voglia veramente fare Microsoft ma, stando a questi due dietro-front, è chiaro che sta valutando di sostituire l’app Messaggi, forse non a breve, ma è lecito pensare che abbia questo progetto. Questa ipotesi è avvalorata dall’ultima scoperta. La nuova Skype UWP mobile – attualmente in fase di test privati, ma che abbiamo potuto provare e mostrarvi in anteprima – supporta l’invio di SMS, anche se non ufficialmente. Abbiamo provato di persona ad inviare dei messaggi ad alcuni contatti privi di Skype ed effettivamente questi ultimi hanno ricevuto degli SMS provenienti dal nostro numero, anche su piattaforme diverse.

Questo significa che, di fatto, l’app Skype sarebbe già pronta per sostituire l’app Messaggi. Inoltre, se questa integrazione degli SMS fosse ufficializzata, riaprirebbe le porte alla funzione Messaggi ovunque e alla sincronizzazione tra vari device.
Ci sarebbe quindi un’inversione di ruoli, dapprima con l’integrazione di Skype nell’app Messaggi ed ora il contrario. Al momento non è chiaro se questo sia solo un esperimento e se le due app rimarranno separate. Vi piace quest’eventualità o preferite la situazione attuale?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser