Microsoft Edge - TCP Fast Open

A partire da Windows 10 Build 14361, sia per PC che per smartphone, Microsoft ha introdotto una nuova opzione sperimentale chiamata TCP Fast Open. Si tratta di una funzionalità che riduce il tempo di caricamento di una pagina web di un valore compreso tra il 10 % e il 40 % in base al dispositivo. La funzionalità sarà disponibile per tutti in Windows 10 e Windows 10 Mobile Anniversary Update.

TCP Fast Open è una estensione del protocollo TCP che consente lo scambio dei dati durante l’handshake iniziale del TCP. L’intero processo è molto tecnico; in breve sia il client che il server devono supportare questa particolare versione del protocollo TCP. La compatibilità di questa funzionalità aumenterà nel prossimo futuro. Attualmente solo Microsoft e Google, con i loro rispettivi browser, sono in grado di poter velocizzare la navigazione nel web.

ATTIVAZIONE DEL TCP FAST OPEN IN MICROSOFT EDGE

Per attivare l’estensione del protocollo TCP in Microsoft Edge per Windows 10 e Windows 10 Mobile Anniversary Update (Redstone 1):

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Nella barra degli indirizzi digitate about:flags e premete Invio.
  3. Scorrete il lungo elenco, individuate la sezione Rete e mettete la spunta alla voce Abilita TCP Fast Open.
  4. In basso visualizzerete il messaggio Hai bisogno di riavviare il browser per rendere effettive le modifiche.
  5. Chiudete e riaprite Microsoft Edge.

A seconda dell’utilizzo di Microsoft Edge, potrete notare un aumento della velocità di connessione del browser navigando in determinati siti web. Eravate a conoscenza di questa funzionalità? La abiliterete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | GHacks