FebruaryUpdatesP1

Sono passati esattamente tre anni da quando abbiamo lanciato la nostra app Firmware Update Check, ai tempi Lumia Amber: oggi arriva alla versione 6.0.

Firmware Update Check è un assistente per gli aggiornamenti dei nostri Windows Phone e Windows Mobile. L’app confronta la versione firmware del proprio smartphone con i dati presenti in un server ufficiale e mostra diverse informazioni sullo stato dell’aggiornamento.

Ecco il changelog ufficiale dettagliato:

  • Interfaccia rinnovata
    Se seguite i nostri post riguardanti il modding, noterete come le nostre app usino un’interfaccia molto simile tra loro, soprattutto i recenti CustomWPSystem 0.7 e CustomSystemSounds. Anche l’interfaccia di Firmware Update Check è stata ridisegnata, allineandosi alle linee guida di Windows 10.
  • Nuova fonte per i dati sulle ultime versioni
    Dopo che Microsoft ha rimosso la pagina con la lista delle versioni disponibili per ogni Lumia, abbiamo fatto diverse ricerche per ottenere una nuova fonte ufficiale. La fonte ufficiale, da questa versione, è la stessa utilizzata da Windows Device Recovery Tool, solitamente conosciuta come Care, FiRe o Navifirm.
  • Supporto per i telefoni non-Lumia
    Questo cambiamento ha portato il supporto a molti altri dispositivi, inclusi diversi modelli non prodotti da Microsoft. Se il vostro telefono è supportato da Windows Device Recovery Tool, molto probabilmente sarà compatibile anche con Firmware Update Check
  • Controllo idoneità per Windows 10 Mobile
    Tramite una lista ufficiale, è adesso possibile ottenere una lista completa dei Windows Phone aggiornabili a Windows 10 Mobile.
  • Sezione notizie e app migliorate
    Queste due sezioni restano anche nella nuova versione, ottenendo dei miglioramenti importanti per quanto riguarda informazioni e interfaccia.
  • Live tile personalizzabile e più affidabile
    Miglioramenti anche per la live tile, più essenziale rispetto alla versione precedente, ma nettamente più affidabile. Inoltre è possibile personalizzare lo stile della live tile.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa applicazione e di questo aggiornamento. Avete scoperto adesso questa Firmware Update Check o siete tra i primi utilizzatori? I commenti sono a vostra disposizione.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Firmware Update Check