joe-belfiore-return-or-not

Si avvicina il termine del suo quasi-anno sabbatico, iniziato lo scorso ottobre e che dovrebbe – stando alle sue parole – concludersi entro questa estate. Nel frattempo sono emerse nuove voci circa il suo ritorno e i reali motivi del suo allontanamento.

Già a maggio era stato avvistato in quel di Redmond, ma fu lui stesso a smentire il suo ritorno.  Sembrerebbe che questa volta sia tornato per davvero, anche se al momento tutto tace ufficialmente. Alcune voci di corridoio hanno confermato che è già rientrato alla base.

Le motivazioni ufficiali sarebbero imputabili a una volontà di trascorrere del tempo con la propria famiglia, dopo venticinque anni di Microsoft. Belfiore, in questi mesi, ha effettivamente fatto diversi viaggi in giro per il mondo, ma alcuni sostengono ci sia dell’altro. Stando ad alcune indiscrezioni, che potete sentire qui in basso, buona parte della pausa di riflessione sarebbe riconducibile a una lite interna con Terry Myerson, vice-presidente esecutivo della divisione Windows e device.

Allo stato attuale delle cose non è chiaro quale sia il rapporto che intercorre tra i due, né se questo influenzerà il suo futuro in Microsoft. Sta per tornare alla sua carica o prenderà un’altra strada? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia