Nuova interfaccia Outlook.com

Negli scorsi mesi Microsoft ha aggiornato la Preview di Outlook.com con Clutter, temi, componenti aggiuntivi e altro ancora, sono stati aggiunti addirittura il Mi piace e i tag. Abbiamo anche visto il look della nuova interfaccia responsive in anteprima italiana. Tutte queste funzionalità erano ristrette a un piccolo gruppo di tester. Microsoft a febbraio annunciò l’inizio della distribuzione per tutti. Il nuovo Outlook.com sarebbe dovuto arrivare per tutti entro la fine estate. Purtroppo ci sarà ancora da aspettare.

A causa di un problema con l’infrastruttura, Microsoft completerà il rollout della nuova interfaccia di Outlook nella prima metà del 2017. Cliccando sul pulsante Condividi nel calendario di Outlook, verrà visualizzato il seguente messaggio:

Attualmente stiamo aggiornando gli account Outlook.com. Durante l’aggiornamento, non potrete condividere un calendario con alcuni account, ma è possibile inviare un collegamento usando un link di condivisione. L’aggiornamento verrà completato nella prima metà del 2017. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per utilizzare Outlook.com.

Vi ricordiamo che Microsoft ha sviluppato il nuovo Outlook utilizzando l’infrastruttura di Office 365. Questo significa che le caratteristiche di Office Online sono ora accessibili in Outlook.com:

L’esperienza degli utenti che si collegano a Outlook.com dalle applicazioni Outlook per Windows o Mac è stata migliorata con questa mossa. Impostare le risposte automatiche, contrassegnare le email, sincronizzare le categorie e le regole della posta in arrivo sono ora disponibili, fornendo una grande esperienza per Outlook sia che si lavori dal web sia che si lavori dalle app. Outlook per Windows supporta ora gli alias di posta di Outlook.com, mentre Outlook per Mac può sincronizzare il calendario e i contatti.

Outlook permette ora l’editing dei documenti di Office side-by-side mentre si risponde ai messaggi di posta. Ci sono anche nuovi modi più veloci per aggiungere le emoticon e per organizzare la posta:

È ora possibile pinnare le email più importanti in cima alla casella di posta e contrassegnare le altre email come avete sempre fatto. Sarà possibile pinnare una cartella specifica. Sono stati migliorati i suggerimenti per la ricerca, permettendovi di trovare quello che vi serve velocemente e senza perder tempo.

Il nuovo Outlook.com offre anche una migliore integrazione con Skype, che permette di mandare messaggi, chiamare e video chiamare direttamente dal sito web. Microsoft prevede di rilasciare in un prossimo futuro un modo per programmare una chiamata Skype direttamente da Outlook.com.

I ritardi stanno diventando estenuanti e non vediamo l’ora di avere la nuova interfaccia e i nuovi servizi. Siete riusciti a provare il nuovo Outlook.com? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott

Outlook.com | Accedi