Attivazione - Windows 10 Anniversary Update - Product key Windows 7, 8 e 8.1

Nonostante la fine dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 fosse fissata al 29 luglio, Microsoft sta continuando a sorprenderci. Dopo aver offerto la possibilità di aggiornare a Windows 10 gratis anche dopo il 29 luglio 2016 grazie al nuovo strumento Assistente aggiornamento Windows 10, è ancora possibile attivare Windows 10 con un nuovo product key di Windows 7/8/8.1.

È ANCORA POSSIBILE ATTIVARE WINDOWS 10 CON UNA CHIAVE DI WINDOWS 7/8/8.1

Microsoft aveva già semplificato il processo di attivazione di Windows 10 per gli utenti Windows 7, 8 e 8.1 durante il periodo di aggiornamento gratuito a Windows 10. Diversi utenti stanno attivando Windows 10 usando un nuovo product key di Windows 7/8/8.1.

Un portavoce Microsoft ha cercato di chiarire questa situazione:

Gli utenti che aggiornano il loro PC per la prima volta dovranno inserire un product key di Windows 10. Gli utenti che hanno già installato Windows 10 sul loro PC, dovrebbero attivare con successo la propria copia di Windows usando un diritto digitale durante la reinstallazione del sistema operativo su quel PC.

In realtà non è esattamente così: gli utenti che non hanno mai aggiornato a Windows 10, usando un codice delle precedenti versioni di Windows, possono installare e attivare Windows 10. Non è ancora chiaro quando Microsoft deciderà di interrompere questa procedura di aggiornamento.

L’unica cosa certa è la seguente: se non avete ancora aggiornato a Windows 10, potete ancora farlo gratuitamente. Non è ancora chiaro fino a quando sarà possibile eseguire l’attivazione di Windows 10 con un codice delle precedenti versioni di Windows. Windows 10 Anniversary Update è arrivato con tante novità – approfittatene!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet