Amazon-Tap

Secondo recenti indiscrezioni, Amazon avrebbe iniziato alcune trattative con Lenovo con lo scopo di integrare Alexa nei computer Windows.

L’assistente vocale di Amazon non dovrebbe lavorare al fianco di Cortana e non dovrebbe sostituirla. Dovrebbe rimanere un software a parte all’interno di Windows. Le trattative sono ancora agli inizi e non ci sono ulteriori dettagli.
Dopo l’introduzione di Alexa nel sistema audio Echo nel 2014, a sorpresa Amazon è diventata leader nel campo degli assistenti digitali basati sulla voceAlexa è stata implementata in altri speaker realizzati da Amazon o da produttori di terze parti, come Triby. Il software è stato aggiornato settimana dopo settimana riuscendo a svolgere diversi compiti.
Il successo di Echo ha spinto i rivali a puntare sul campo dell’intelligenza artificiale. In occasione della conferenza per gli sviluppatori svoltasi a maggio, Google ha presentato Google Home, il proprio rivale basato su Google Assistant. Anche Apple e Microsoft sarebbero al lavoro su questa tecnologia ma, al momento, tutto tace.

Quale sarà il migliore assistente virtuale tra Google Now, Siri, Cortana e Alexa? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge

Alexa | Sito web