htc-hd2-android-7

Chi ha ancora dei dubbi sulla longevità dei prodotti con a bordo il sistema operativo Microsoft deve arrendersi all’immortalità di un device, HTC HD2.

Il Windows Mobile (6.5) uscito nel 2009 è un’autentica leggenda, con circa dieci porting, tanto che ormai non si contano più, come gli anni delle vecchie signore. Tra Windows Phone, passando per Firefox OS e Windows RT, ha ricevuto anche l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. La community di XDA non poteva escludere quello che ormai è un cimelio della telefonia mobile, un dinosauro di sette anni, in un mondo in cui uno smartphone di sette mesi è già considerato vecchio. Nonostante la sua veneranda età, con il suo SnapDragon S1 e meno di 448 MB di RAM, HD2 fa girare una ROM di CyanogenMod 14 basata su Android 7. Fa girare è il termine giusto, perché il terminale si accende appena, con poche funzioni supportate.

In ogni caso, se ancora ne possedete un esemplare e volete cimentarvi nell’upgrade, trovate tutti i dettagli nella discussione dedicata nel link a fine articolo. Die hard 7?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | XDA