http://www.youtube.com/watch?v=sHeAa4fzVNQ

Abbiamo già visto come nel mese di giugno Microsoft avesse condotto dei test sull’efficienza dei vari browser. Dai test risultava Microsoft Edge come il migliore in termini di consumi.

Con Windows 10 Anniversary Update sono stati apportati ulteriori miglioramenti al browser di Microsoft. Con Microsoft Edge si può estendere la durata della batteria fino al 43 % in più nella navigazione e fino al 69 % in più nello streaming video rispetto ai rivali. Microsoft ha registrato risultati entusiasmanti nella navigazione web e nello streaming dei video, confermando le proprie tesi con dati reali. La maggiore efficienza riflette varie novità giunte con Windows 10 Anniversary Update. Alcune novità sono un Flash Player più efficiente, una migliore gestione delle tab in background, miglioramenti del frame rate dell’applicazione e della rete.

fig-1-efficiency

Utilizzando Windows 10 Anniversary Update, Firefox risulta essere il browser più esoso, seguito da Google Chrome e Opera. I test sono stati svolti utilizzando quattro Microsoft Surface Book. Microsoft ha anche annunciato di voler continuare a lavorare sull’efficienza del proprio browser.

Siete soddisfatti di queste novità? Usate Microsoft Edge come browser predefinito? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows