hp_mobile_extender_folio_elite_x3_promo

Le indiscrezioni sulla scomparsa dei Lumia entro fine anno hanno portato gli utenti a porsi varie domande sul destino dell’ecosistema Windows Mobile. Attualmente Microsoft tace ufficialmente riguardo il futuro dei Lumia, ma alcune dichiarazioni in merito risultano essere più che chiare.

Dona Sarkar, leader del programma Insider, tramite un tweet ha risposto in maniera abbastanza eloquente ad una domanda diretta di un utente circa il futuro dei Lumia. Seppure all’apparenza non dichiari nulla di nuovo, notiamo come Dona Sarkar ribadisca alla lettera i piani di Microsoft, che ha già assicurato che la piattaforma mobile non è a rischio.

Microsoft punta dunque maggiormente sull’impresa e vuole farlo attraverso i produttori partner, rischiando di ridurre rapidamente e drasticamente l’ecosistema dei consumatori. Escludendo l’intera linea Lumia, come lasciano intendere alcuni rumor già entro la fine di quest’anno, sono pochi i produttori in procinto di lanciare dispositivi con Windows Mobile, in attesa di un ipotetico Surface Phone tra un anno o più.

Siete preoccupati dal futuro dei vostri Lumia? Scriveteci nei commenti le vostre riflessioni sull’argomento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser