sony-playstation-4-pro

La scorsa notte Sony ha alzato il sipario sulla console che prenderà il posto della PlayStation 4. Si chiama PlayStation 4 Pro, è dotata di un processore più veloce, una grafica migliore e una risoluzione 4K.

La nuova console arriva pochi mesi dopo la presentazione di Project Scorpio, la console che prenderà il posto dell’Xbox One e sarà in grado di eseguire nativamente i giochi 4K. Tuttavia, mentre la nuova console di Sony debutterà il prossimo mese, l’aggiornamento dell’Xbox non arriverà prima del prossimo anno. Microsoft non sembra aver paura di Sony: “Sono contento delle scelte che abbiamo deciso di intraprendere“, spiega in un’intervista Albert Penello, direttore della divisione Xbox. “Sia noi che Sony stiamo investendo nel 4K per il futuro delle console, e noi abbiamo nuove funzionalità che verranno aggiunte all’hardware“.

Microsoft è fiduciosa che la sua console sarà molto più potente di Playstation 4 Pro. Project Scorpio sarà dotata di una CPU octa-core e di una GPU da 6 teraflop, il 43 % più potente rispetto a quella realizzata da Sony – almeno sulla carta!

Il salto prestazionale sarà più che evidente” dice Penello. Tuttavia Sony ha un anno di tempo per migliorare la sua ultima creatura. Microsoft potrebbe non preoccuparsi nell’immediato della nuova PlayStation. In un anno, tuttavia, potrebbe crescere il divario esistente tra le due console.

Microsoft sta puntando tutto su Project Scorpio? Riuscirà a battere Sony in questa guerra? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge