Surface Pro 3 battery bug

Dopo aver risolto con successo il bug del consumo anomalo per alcuni Surface Pro 3 dotati di batteria Simplo, alcuni modelli sono affetti da un nuovo problema della batteria.

Sembrerebbe che quest’ultimo affligga solamente i Surface Pro 3 con batteria di fattura LGC. In questo caso non si tratta di consumo anomalo, ma di un bug che blocca la percentuale di carica e impedisce il caricamento. Microsoft ha già comunicato di essere a conoscenza del problema e di lavorare ad una soluzione, che probabilmente arriverà con un nuovo update del firmware.

We are aware of a battery issue that is affecting a limited number of Surface Pro 3 users. We can confirm that the issue affecting these customers was not caused by the software updates issued on August 29th. Our team is actively looking in to the issue to determine the cause and identify a fix. We will post an update as soon as we have more information to share.

Il bug dovrebbe riguardare solamente pochi esemplari di Surface Pro 3, tuttavia è possibile scoprire il produttore della batteria – ecco i passi da seguire:

  1. Aprite il menu di Start
  2. Digitate cmd
  3. Digitate ancora powercfg /batteryreport

Trovate queste informazioni alla voce Installed batteries. Per maggiori dettagli trovate una discussione a riguardo sulla pagina di supporto Microsoft. Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato questo bug.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet