outlook-web-client-desktop

Microsoft sta lavorando internamente per migliorare il proprio client di posta Outlook. È in arrivo un aggiornamento per l’app Windows 10 in grado di colmare le mancanze di funzionalità già presenti nelle app iOS e Android; inoltre è finalmente in arrivo il tema scuro per il client Desktop.

AGGIORNAMENTO | Aggiunto un video delle novità in arrivo.

APP PER WINDOWS 10

Quando Microsoft annunciò la fusione di Outlook con Sunrise Calendar, l’app iOS e Android goderono sin da subito di funzionalità non presenti in Windows 10. Secondo una delle conferenze tenutasi ad Ignite 2016, la situazione è destinata a cambiare molto presto andando a livellare le piattaforme. È in arrivo anche in Windows 10 e Windows 10 Mobile la funzionalità chiamata Focused Inbox, che mostra i messaggi in base alla priorità.

Un’altra funzionalità in arrivo riguarda le menzioni e gli allegati nel cloud, totalmente assenti nell’app universale per Windows 10. Sembrerebbe che Microsoft abbia deciso di cambiare rotta: d’ora in poi, le nuove funzionalità arriveranno contemporaneamente in Android, iOS e Windows. Le funzionalità mancanti dovrebbero essere rilasciate entro la fine di quest’anno. Gli Insider, ovviamente, avranno accesso in anteprima.

CLIENT DESKTOP

Il client desktop integrato in Office permette di impostare quattro temi diversi: a colori, grigio scuro, bianco o nero. Scegliendo quest’ultima opzione, lo sfondo continua a rimanere chiaro e non scuro. La situazione cambierà molto presto. È in arrivo un nuovo aggiornamento per Office Insider che permetterà di scrivere su sfondo scuro.

Il tema scuro non è certamente una novità. Diverse app universali già permettono di cambiare il colore del tema. Usare un tema scuro conviene per non affaticare gli occhi, per ridurre il consumo energetico e per una migliore esperienza utente.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo in Outlook? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Neowin, MSPU