twitter-on-xbox

Twitter ha annunciato il lancio di una nuova applicazione per Xbox One. Tramite l’app si può usufruire di tutti i video live streaming disponibili sulla piattaforma, oltre a contenuti come top Tweet, top Vines globali e Periscope. L’applicazione potrà essere utilizzata indipendentemente dal possesso o meno di un account Twitter o di un abbonamento pay TV.

Anthony Noto, direttore finanziario di Twitter, ha dichiarato:

Questi dispositivi porteranno l’esperienza di streaming video di Twitter sullo schermo del televisore. […] Twitter è sempre stato un ottimo complemento per la TV, e ora i fan possono godere di maggiori contenuti di Twitter direttamente dai loro televisori. Siamo contenti di introdurre questa nuova esperienza, senza richiedere un abbonamento pay TV e senza la necessità di essere collegati ad un account Twitter.

Twitter per Xbox One è già disponibile in Australia, Brasile, Canada, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Al momento, non ci sono piani per la diffusione in Italia. L’applicazione è inoltre disponibile per Amazon Fire TV – negli Stati Uniti e nel Regno Unito – e per Apple TV.

Cosa ne pensate della nuova mossa di Twitter? Avreste voluto sfruttare la nuova applicazione e sperate che un giorno sia disponibile anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Twitter

Download | Twitter per Xbox One