backup-di-whatsapp-su-onedrive

Il team di WhatsApp è al lavoro per migliorare il client per la piattaforma Windows. Nelle scorse ore l’app in versione Beta, disponibile al download per tutti gli utenti Windows Phone e Windows Mobile, dopo aver introdotto le nuove emoticon, è stata nuovamente aggiornata giungendo alla release 2.16.206, introducendo finalmente il backup in OneDrive.

BACKUP ONEDRIVE

Recandovi in impostazioni > chat e chiamate > backup visualizzerete la nuova schermata per eseguire il backup dei messaggi e dei file multimediali su OneDrive. Il messaggio è chiaro:

Esegui il backup dei tuoi messaggi e file multimediali su OneDrive. Potrai ripristinarli quando reinstallerai WhatsApp. I tuoi messaggi saranno anche salvati nella memoria interna del telefono.

Potrete scegliere di eseguire il backup su OneDrive mai, solo quando toccate esegui backup“, quotidianamente, settimanalmente o mensilmente. Potrete scegliere anche di eseguire il backup solo in Wi-Fi oppure in Wi-Fi e cellulare. Potrete infine scegliere se includere o meno i video.

Il team di WhatsApp sta continuando il suo lavoro di miglioramento della propria applicazione per Windows 10 Mobile. Speriamo di veder implementate presto le funzioni mancanti. Nel frattempo, cosa ne pensate di questa novità attesa da molti utenti? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia