PixArt 9 Photo Editor

PixArt 9 Photo Editor è una potente app che permette di modificare le proprie fotografie in maniera semi-professionale, tuttavia senza sacrificare la facilità d’uso.

L’app si presenta con un’interfaccia un po’ datata (sullo stile di Windows 8.1), ma risulta molto intuitiva. Sulla destra abbiamo una serie fissa di pulsanti che ci permettono di aprire un nuovo file, salvare, annullare o ripetere una modifica. In alto a destra abbiamo un utilissimo pulsante che permette di passare velocemente dai filtri, ai parametri modificabili, alla sovrapposizione di due immagini.
I filtri sono tanti e offrono un’ampia scelta che è difficile trovare in un’app, tra cui i filtri per la luce blu, rossa e gialla e tante altre variazioni.

Un po’ più scarna è la scelta proposta dei parametri modificabili, attraverso l’uso di slider che vanno da -10 a +10. È possibile impostare trasparenza, colore, luminosità, temperatura e contrasto.

L’ultima funzionalità offerta da Pixart 9 Photo Editor è l’unione di due immagini. È possibile usare uno slider per selezionare il livello di miscela delle due foto ed è possibile sia scegliere una seconda foto tra le proprie, che selezionarne una dalla raccolta integrata nell’applicazione.

L’app è gratis per i prossimi 15 giorni, quindi se avete bisogno di un editor per le foto veloce e funzionale, correte a scaricarla!

Articolo di Windows Blog Italia

Download | PixArt 9 Photo Editor