Dopo l’evento di lancio dei nuovi Surface il 26 ottobre e l’evento Office il 2 novembre 2016, Microsoft terrà un nuovo evento tra l’8 e il 9 dicembre, la Windows Hardware Engineering Community (WinHEC), a Shenzhen. Protagonista dell’evento sarà la piattaforma Windows Holographic.
Al Computex, Microsoft ha annunciato che Windows Holographic è in arrivo nei dispositivi di ogni forma e dimensione che porteranno l’utente nella realtà aumentata grazie agli ologrammi. All’evento hanno partecipato i partner OEM Windows, gli ODM e i partner hardware che costruiranno PC, display, accessori e dispositivi con piattaforma Windows Holographic.
All’Intel Developer Forum, Microsoft ha annunciato di essere al lavoro con Intel sulle specifiche dei PC in grado di sfruttare la realtà aumentata e l’head mounted displays (HMDs). L’obiettivo è quello di costruire una vasta gamma di dispositivi per i mercati consumer e business. Diversi partner sono al lavoro sulle specifiche dei prodotti; tuttavia una prima versione verrà rilasciata in occasione della conferenza Windows Hardware Engineering Community (WinHEC) che si terrà a Shenzhen (in Cina) nel mese di dicembre.
All’evento di lancio dei nuovi Surface, Microsoft ha mostrato un dispositivo per la realtà aumentata realizzato da HP e altri OEM e basato sulla piattaforma Windows Holographic. Il dispositivo è stato sviluppato negli ultimi sei mesi ed è il frutto del lavoro di Microsoft e dei partner. Non sono state rilasciate le specifiche: l’unica informazione certa è che la tecnologia utilizzata è la stessa alla base degli HoloLens e il prezzo di appena 299 €.
Al WinHEC, Microsoft parlerà del campo visivo, della risoluzione e di altri dettagli che riguardano questi dispositivi. L’evento si terrà tra l’8 e il 9 dicembre 2016. Si terranno diversi talk e presentazioni di dirigenti Microsoft che si occupano di Windows e di dispositivi. Verranno spiegati i piani per il prossimo futuro, le specifiche tecniche di questi dispositivi e altre informazioni interessanti. I partecipanti capiranno come abilitare la piattaforma Windows Holographic e cosa arriverà di nuovo in Windows 10.
Vi ricordiamo che Microsoft ha annunciato la disponibilità degli HoloLens in sei nuovi paesi.
Diverse novità verranno presentate al WinHEC, cosa vi aspettate dalla piattaforma Windows Holographic? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser