Poche ore fa Microsoft ha rilasciato un aggiornamento dell’app Posta e Calendario in cui sono state integrate le azioni rapide direttamente nelle notifiche e alcune altre novità. Scopriamo assieme questa nuova funzionalità.
Microsoft aveva anticipato l’arrivo di un aggiornamento per l’app di Windows 10 e Windows 10 Mobile in grado di colmare le mancanze di funzionalità già presenti nelle app iOS e Android – stanno arrivando mano mano.
Azioni rapide dal Centro notifiche
Da sempre, l’app Posta di Outlook integra le Azioni rapide. Basta recarsi in Impostazioni > Azioni rapide e scegliere l’azione da eseguire trascinando a destra oppure a sinistra un’email. La novità è che le Azioni rapide sono ora visibili di default anche nel Centro notifiche. Tuttavia è possibile personalizzare i pulsanti a seconda delle necessità.
Potrete eliminare un’email, segnarla come già letta o impostare un contrassegno.
Potrete anche spostarla oppure archiviarla.
Le azioni rapide sono visualizzabili nel Centro notifiche di PC, tablet e smartphone Windows 10.
Menzioni all’interno dell’app
Nell’ultimo aggiornamento pubblico sono state implementate anche le menzioni. È possibile ottenere l’attenzione di un utente digitando la @ (chiocciola) seguita dal nome del contatto in un punto qualsiasi nel corpo del messaggio di posta elettronica.
Apertura messaggi in una nuova finestra
Inoltre, è nuovamente possibile aprire i messaggi di posta elettronica in una nuova finestra.
Cosa ne pensate delle nuove funzionalità presenti nell’app Posta di Outlook per Windows 10 e Windows 10 Mobile? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia