nuove-funzioni-app-posta-di-outlook

Poche ore fa Microsoft ha rilasciato un aggiornamento dell’app Posta e Calendario in cui sono state integrate le azioni rapide direttamente nelle notifiche e alcune altre novità. Scopriamo assieme questa nuova funzionalità.

Microsoft aveva anticipato l’arrivo di un aggiornamento per l’app di Windows 10 e Windows 10 Mobile in grado di colmare le mancanze di funzionalità già presenti nelle app iOS e Android – stanno arrivando mano mano.

Outlook: novità in arrivo per l’app Windows 10 e il client Desktop

Azioni rapide dal Centro notifiche

Da sempre, l’app Posta di Outlook integra le Azioni rapide. Basta recarsi in Impostazioni > Azioni rapide e scegliere l’azione da eseguire trascinando a destra oppure a sinistra un’email. La novità è che le Azioni rapide sono ora visibili di default anche nel Centro notifiche. Tuttavia è possibile personalizzare i pulsanti a seconda delle necessità.

Potrete eliminare un’email, segnarla come già letta o impostare un contrassegno.

Potrete anche spostarla oppure archiviarla.

Le azioni rapide sono visualizzabili nel Centro notifiche di PC, tablet e smartphone Windows 10.

Menzioni all’interno dell’app

Nell’ultimo aggiornamento pubblico sono state implementate anche le menzioni. È possibile ottenere l’attenzione di un utente digitando la @ (chiocciola) seguita dal nome del contatto in un punto qualsiasi nel corpo del messaggio di posta elettronica.

Apertura messaggi in una nuova finestra

Inoltre, è nuovamente possibile aprire i messaggi di posta elettronica in una nuova finestra.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità presenti nell’app Posta di Outlook per Windows 10 e Windows 10 Mobile? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia