microsoft-solitaire-collection

Microsoft Solitaire Collection da oggi è disponibile anche per iOS e Android oltre che per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Nonostante siano passati 25 anni dal suo lancio, il Solitario continua ad essere uno dei giochi più amati e scaricati di tutti i tempi. L’attuale versione ha raggiunto 119 milioni di giocatori negli ultimi quattro anni.

Scopri il nuovo aspetto di Microsoft Solitaire su Windows 10! Il solitario continua a essere il gioco per computer più giocato in assoluto, grazie alle semplici regole e al metodo di gioco immediato: iniziare a giocare è facile per tutti.

Il solitario ha fatto parte di Windows per più di 25 anni, e Microsoft Solitaire Collection lo porta a livello mai raggiunti finora, con cinque diversi giochi di carte in uno:

  • Klondike – Questa versione è il classico senza età che molte persone chiamano semplicemente “”solitario””. Cerca di rimuovere tutte le carte dal tavolo con il sistema a una o a tre carte, e con il punteggio tradizionale o il metodo di punteggio Vegas.
  • Spider – Otto colonne di carte aspettano solo di essere rimosse con il minor numero di mosse possibile. Inizia giocando con un solo seme e, quando te la sentirai, scopri cosa sai fare con due o addirittura quattro semi nella stessa partita.
  • FreeCell – Usa quattro celle extra per spostare le carte mentre provi a liberare il tavolo. FreeCell è un gioco più strategico di Klondike, e premia i giocatori che sanno anticipare un buon numero di mosse successive.
  • TriPeaks – Seleziona le carte in sequenza, crescente o decrescente, per guadagnare punti e liberare il tavolo. Quanti tavoli libererai prima di finire i turni?
  • Pyramid – Abbina due carte che sommate danno 13 per rimuoverle dal tavolo. Cerca di raggiungere la vetta della piramide. Scopri quanti tavoli puoi liberare e che punteggio riesci a raggiungere in questo gioco di carte che crea dipendenza

Il gioco è ancora più divertente grazie a:

  • Sfide quotidiane – I giocatori ricevono nuove sfide ogni giorno. Completa un numero sufficiente di Sfide quotidiane in un mese per guadagnare stemmi e competere con i tuoi amici.
  • Club delle stelle – Ancora più sfide, organizzate in collezioni, e pacchetti che puoi sbloccare guadagnando stelle.
  • Scegli il tuo tema – Microsoft Solitaire Collection contiene molti bellissimi temi, dai più semplici e classici fino all’acquario, che prende vita davanti ai tuoi occhi mentre giochi. Puoi anche creare temi personalizzati con le tue foto!
  • Integrazione con Xbox Live – Accedi con il tuo account Microsoft per ottenere obiettivi, competere con i tuoi amici nelle classifiche e tenere traccia delle tue statistiche di gioco. Se accedi con un account Microsoft, i tuoi progressi verranno salvati sul cloud e tu potrai giocare su qualsiasi dispositivo senza perderti niente!

Sia la versione iOS che la versione Android possono vantare l’integrazione con Xbox Live. Grazie a questa mossa, potranno giocare utilizzando il proprio gamertag Xbox Live o il proprio Account Microsoft per sbloccare gli obiettivi Xbox Live e aumentare il proprio punteggio; potranno anche competere con gli amici e continuare a giocare su qualsiasi Windows 10, iPhone, iPad o dispositivo Android.

Per celebrare il lancio mondiale del famoso gioco, Microsoft offre un mese gratuito dell’edizione Premium fino al 31 dicembre 2016. L’abbonamento comprende nessun annuncio, aumenta le possibilità di gioco e raddoppia le monete in tutte le sfide quotidiane.

Cosa state aspettando? Non perdete altro tempo e correte a scaricare Microsoft Solitaire Collection. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Solitaire Collection | Windows, iOS e Android