Daniel Rubino di Windows Central ha avuto l’occasione di provare Lap Dock. Si tratta di fatto della prima review dell’accessorio di HP Elite x3, che tramite la funzione Continuum permette di trasformarlo in un portatile. Come è possibile vedere nel video in alto, l’interfaccia è praticamente quella Desktop, tanto che a prima vista sembra un portatile con Windows 10. L’esperienza d’uso sembrerebbe ancora lasciare un po’ a desiderare, soprattutto in modalità wireless, ma collegando lo smartphone al Lap Dock si riescono a portare a termine diverse operazioni, con una produttività senza troppe pretese.

È chiaro che Continuum non permette di sostituire un vero e proprio PC portatile – almeno per adesso – ma può rivelarsi utile in sua assenza, per un utilizzo blando in mobilità con un unico dispositivo tascabile. Abbiamo già visto come Microsoft abbia intenzione di sviluppare ulteriormente questa funzionalità, forse addirittura portando il supporto di veri e propri programmi.

Insomma, Windows 10 Mobile ha forse un asso nella manica, ancora acerbo ma ce l’ha, a differenza di altre trovate puramente di marketing di altri produttori. Continuum si dimostra una volta di più una funzione avveniristica nel settore mobile, ma che dovrà dimostrare di essere utile nel prossimo futuro. Siete d’accordo?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central