Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Cortana e del rilascio di un nuovo aggiornamento per i dispositivi Android. Sembrerebbe che in un futuro sarà possibile personalizzare ulteriormente la grafica di Cortana. Nella nuova versione dell’assistente vocale di Microsoft è possibile accedere a un pannello che annuncia: “Personalize your Cortana“. La semitrasparenza della schermata rende inoltre visibile un assaggio di tale funzione, nonostante non ne chiarisca completamente le potenzialità. Stando a ciò che è osservabile, sembra che sarà possibile personalizzare il colore in primo piano dell’assistente vocale scegliendo fra diverse tinte.

AGGIORNAMENTO | Microsoft ha rilasciato la versione 2.1 di Cortana per Android, con l’aggiunta di nuove tonalità per personalizzare l’assistente vocale sul sitema operativo di Google. Se siete in possesso di uno smartphone Android, potete provare l’ultima versione Beta in inglese scaricandola da questo indirizzo.

In realtà abbiamo già intravisto questa novità nell’anteprima della funzione Home Hub, con un’inedita colorazione che dovrebbe proprio far parte dell’aggiornamento Creators Update, che una volta di più metterà Cortana al centro del sistema operativo.

Maggiori dettagli su Microsoft Home Hub, molto più di un account condiviso

Avete provato la nuova versione dell’assistente vocale di Microsoft? Come vi siete trovati a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser