Già da qualche mese circolano molte indiscrezioni, comprese quelle ufficiali di Microsoft, che indicano diversi nuovi modelli della gamma Surface per il 2017. Dopo il successo di Surface Pro 4 è ormai palese che Microsoft abbia ritardato il lancio di Surface Pro 5 di qualche mese per attendere il rilascio del nuovo aggiornamento Creators Update.

Sono appena arrivate alcune conferme proprio circa Surface Pro 5, in accordo con i rumor più attendibili che vi abbiamo riportato in precedenza. Il quinto modello della gamma Pro potrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2017, presumibilmente in primavera, in concomitanza del rilascio pubblico di Windows 10 Creators Update. È fortemente ipotizzabile che il nuovo modello possa arrivare con a bordo già il nuovo aggiornamento. Sappiamo anche che quest’anno il Build 2017 è previsto insolitamente a maggio, ma non è altrettanto chiaro se Microsoft voglia attendere questo palcoscenico o meno.
Trovano conferme anche le caratteristiche tecniche che abbiamo riportato basandoci anche su alcune nostre fonti. Potete dare un’occhiata alle probabili migliorie hardware in quest’altro articolo.

Sembrerebbe che con Surface Pro 5 dovrebbe debuttare anche la ricarica della penna, andando a confermare in parte il relativo brevetto Microsoft trapelato negli scorsi mesi, come già accaduto per altri dispositivi. Cosa vi aspettate da Surface Pro 5?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Digitimes