Disko Ultimate e Cleaner for Disk sono due nuovi programmi trasformati in app, grazie agli strumenti Microsoft disponibili in Windows 10 Anniversary Update, che sbarcano nel Windows Store.

Disko Ultimate

Il nostro più recente tool per la pulizia del disco sarà disponibile gratuitamente per tutte le vacanze. Recupera spazio eliminando i file non necessari grazie a Disko Ultimate. Si tratta di uno strumento indispensabile per gli amanti dei download o per coloro i quali sono sempre a corto di spazio. L’app può monitorare tutte le cartelle che desiderate e può effettuare la scansione dei preferiti all’avvio.

L’app è veloce. Nei test reali, l’app è risulta essere la più veloce tra quelle presenti nel Windows Store grazie alla profonda integrazione esistente tra Windows 10 e le app universali. L’app combina la scansione del disco con i nostri migliori algoritmi.
Grazie alla live tile potrete monitorare lo spazio libero sul disco e potrete vedere quando lo spazio sta diminuendo. La schermata di riepilogo mostra tutte le informazioni in un colpo d’occhio.
I file duplicati vengono identificati con grande precisione; le immagini ed i video vengono visualizzati in anteprima in modo da scegliere quali file eliminare. Visualizzerete diverse informazioni sui file prima di procedere all’eliminazione dei file.
I file di grandi dimensione sono visualizzati in una apposita sezione; in questo modo potrete controllarli prima di eliminarli. E naturalmente potrete ordinare tutti i file. Tutti i file eliminati vengono spostati nel Cestino per evitare qualsiasi problema.

Disko Ultimate è una esclusiva del Windows Store. L’app è stata realizzata dallo stesso team che si occupa dello sviluppo di Disko File Scanner, uno dei migliori programmi in circolazione classificato a cinque stelle.

Seguono alcuni screen dell’app in funzione nei PC e tablet Windows 10.

Disko Ultimate | Download

Cleaner for Disk

Cleaner for Disk offre la possibilità di effettuare una ricerca facile e veloce dei file duplicati e li rimuove dal dispositivo.

Inoltre grazie all’app si ha la possibilità di impostare molti filtri di ricerca differenti, ordinare i file trovati in base al loro tipo, alla dimensione, alla data o all’hashtag. La pagina con i risultati mostra altre funzioni utili per una facile pulizia del dispositivo dai file non necessari. Prova Cleaner for Disk: vi garantiamo si tratti di una delle app più utili per il vostro dispositivo!

Seguono alcuni screen dell’app in funzione nei PC e tablet Windows 10.

Cleaner for Disk | Download

Cosa ne pensate di queste due nuovi tool per la gestione dei dischi di PC e tablet Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia