Dopo avervi mostrato in esclusiva Adobe XD, noto anche con il nome di Adobe Experience Design CC, il programma è disponibile sotto forma di beta per gli utenti Windows 10.

Adobe XD è pensato per attività di UX design rapide ed efficienti grazie a strumenti innovativi che offrono prestazioni eccezionali per qualsiasi progetto, da semplici wireframe a esperienze multischermo. Per realizzare i vostri progetti alla velocità del pensiero non vi servirà nient’altro.

  • Strumenti di progettazione dedicati – Disegnate, riutilizzate e assemblate vari elementi per creare wireframe, progetti grafici e prototipi usando nuovi strumenti avanzati quali la griglia di ripetizione e una serie di livelli e simboli riprogettati.
  • Prototipi interattivi – Aggiungete interazioni senza uscire da XD e visualizzatele in tempo reale su desktop e dispositivi mobili.
  • Condivisione e collaborazione in tutta semplicità – Ottenete un feedback rapido dagli interessati consentendo loro di inserire commenti direttamente nel vostro prototipo. Condividete grafica pronta per la produzione con gli sviluppatori, affinché realizzino il progetto in base alle vostre richieste specifiche.
  • Molte altre novità in arrivo – La versione beta di XD si arricchisce continuamente di nuove funzionalità interessanti, incluso il supporto per Windows e strumenti di collaborazione affidabili. Fateci sapere cosa ne pensate e aiutateci a plasmare il futuro di XD.

Con un post sul blog ufficiale dell’azienda, alcuni mesi fa, Andrew Shorten di Adobe precisò che l’app per Windows 10 sarebbe stata simile a quella già disponibile per il sistema operativo Apple – e così è stato. Cosa ne pensate dell’app di Adobe XD? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Adobe

Adobe XD | Download