Fitbit ha acquistato la startup rivale Pebble per 40 milioni di Dollari – principalmente per accesso al software usato nei wearable come il Pebble Time. L’acquisizione aiuterà l’azienda a creare più velocemente nuovi dispositivi e a migliorare i wearable che già produce. Con l’aiuto degli ingegneri di Pebble, inoltre, Fitbit intende creare prodotti personalizzati e applicazioni di terze parti per le aziende e per i ricercatori.

La notizia è estremamente positiva per gli utenti Windows 10, che non hanno mai visto arrivare il supporto di Pebble. Fitbit, al contrario, è stata una delle prime grandi aziende ad aver lanciato una Universal App che giri su PC, 2-in-1, laptop, smartphone e perfino su Xbox One. L’azienda ha promesso che porterà anche la sincronizzazione delle notifiche di chiamate e app sui suoi smartwatch non appena Microsoft supporterà il protocollo GATT.

La decisione di Microsoft di voler interrompere la vendita e produzione di Band ha scoraggiato molti, ma Fitbit si porrà presto come un’alternativa pari o perfino superiore a quella offerta dall’azienda di Redmond.

Potrà Fitbit, con le conoscenze acquistate da Pebble, sostituire degnamente Microsoft Band per gli utenti Windows? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia