Lo scorso ottobre abbiamo avuto un assaggio delle funzioni che Microsoft intende portare sui propri dispositivi entro la primavera. Moltissima è la carne al fuoco in Windows 10 Creators Update, ma le risorse sono già concentrate sul terzo aggiornamento.

Stando ai programmi interni alle divisioni che lavorano a Windows 10 Creators Update, atteso al rilascio pubblico a marzo, lo sviluppo del codice dovrebbe terminare entro la prima metà di gennaio, mentre poco dopo dovrebbe essere conclusa la relativa UI e la fase di correzione di bug. Il resto dell’anno dovrebbe essere dedicato allo sviluppo del futuro grande aggiornamento di Windows 10, per ora dal nome provvisorio Redstone 3. Nonostante si abbiano scarse notizie a riguardo, RS3 dovrebbe portare unattenzione particolare al mobileuna nuova veste grafica, più ricca di animazioni: una sorta di Metro 2.0 dal nome in codice Project Neon.

Possiamo dunque supporre che entro la prima metà del 2017 gli Insider potranno già avere fra le mani una versione provvisoria, se non quasi completa, del terzo aggiornamento di Windows 10 Redstone atteso per l’estate 2017, per poi proiettarsi nel 2018 con Redstone 4Quali speranze riponete in Windows 10 Redstone 3? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Petri