Da poche ore è possibile acquistare i nuovissimi mouse e tastiera Surface. Purtroppo manca all’appello, ancora una volta, l’Italia. Fortunatamente, con uno stratagemma, è possibile acquistarli anche dal nostro Paese, con spese di spedizione gratuite.

Con la stessa procedura utilizzata per acquistare il Microsoft Band e altri dispositivi dagli Store online inglese, francese o tedesco, è possibile portare a casa – in territorio italiano – il nuovo mouse e la nuova tastiera Surface.

Il trucco sta nell’indicare un fasullo indirizzo di fatturazione in fase di pagamento, per poi indicare invece il vero indirizzo di spedizione, locato in Italia. Siccome l’indirizzo di fatturazione deve comunque essere verosimile, potrete lasciarvi ispirare Bing Mappe, prendendo ad esempio un indirizzo di un esercizio commerciale di Londra, in caso di acquisto dallo store inglese; a tale indirizzo non verrà inviato alcun documento o prodotto, è solo una questione formale. Mouse e tastiera verranno invece consegnati gratuitamente all’indirizzo indicato per la spedizione.

Nessun rischio neanche per la garanzia, che sarà riconosciuta senza problemi anche in Italia. Piuttosto bisogna tener conto del fatto che la tastiera è leggermente diversa da quella italiana a cui siamo abituati: la più simile è comunque quella inglese, QWERTY rispetto invece alla tedesca QWERTZ: con una rapida ricerca su Bing potrete scoprire le differenze tra le tastiere dei vari paesi.

Prezzi di mouse e tastiera Surface

  • Mouse – 44,99 £ oppure 54,99 €.
  • Tastiera – 89,99 £ oppure 109,99 €.

Acquisterete il nuovo mouse e la nuova tastiera Surface? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista Microsoft Store UK | mouse, tastiera
Acquista Microsoft Store Germania | mouse, tastiera