Microsoft acquisisce Simplygon

Kudo Tsunoda – Corporate Vice President, Next Gen Experiences, Windows and Devices Group – ha annunciato ieri, tramite il Blog di Microsoft, l’acquisizione di Simplygon, uno dei maggiori sviluppatori di soluzioni orientate all’ottimizzazione automatica di dati e modelli 3D.

Questa mossa ricalca pienamente la visione e la strategia di Microsoft mirata al 3D For Everyone. Essa è stata introdotta durante la presentazione del prossimo aggiornamento di funzionalità del sistema operativo, Windows 10 Creators Update.

La tecnologia e il talento di Simplygon rafforzeranno la nostra posizione nella creazione 3D, rendendo più semplice catturare, creare e condividere in 3D. Si basa e si estende sulle nostre aspirazioni per stimolare una nuova ondata di creatività con Windows 10 Creators Update, Paint 3D e la nostra community online Remix3D.com.

Simplygon è stata sviluppata dai Donya Labs AB, una società privata con sede in Svezia. Fondata nel 2006 con l’obiettivo di essere il primo sviluppatore di soluzioni per l’ottimizzazione automatica di dati 3D, è leader nella ottimizzazione di giochi 3D, specializzata nel supportare creatori e utilizzatori di dati 3D attraverso le industrie del settore.
Il gruppo dirigente, guidato dal CEO Matt Connors, fondatore e CTO Ulrik Lindahl e co-fondatore Koshi Hamedi, portano in Microsoft una profonda conoscenza nel merito della creazione e ottimizzazione 3D.
Siamo certi che sul fronte 3D avremo parecchio da poter mettere in pratica; Paint 3D è solo un inizio, il resto lo faranno i nuovi strumenti dedicati al mondo olografico. Essi saranno di supporto nel creare un ambiente coerente con la visione strategica che Microsoft vuole adottare per la sua piattaforma.

Voi che ne pensate di questo futuro ormai “presente”? State già lavorando in questa direzione o preferite ancora aspettare tempi più maturi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft