Beam è un servizio di live-streaming che Microsoft ha acquistato nell’estate del 2016. Sin da subito Microsoft si è attivata per migliorare il servizio e potenziarlo. Ecco tutte le novità che aspettano i gamer.

Nuova homepage

Con il redesign della homepage, gli utenti saranno in grado di pianificare gli stream e unire più broadcaster ed eventi. Inoltre, coloro che hanno più di 18 anni saranno in grado di accedere a contenuti ristretti se effettueranno il login. Ci sono miglioramenti anche per la chat, più veloce e con il supporto alle emoji.

Player video più potente

Il nuovo player video di Beam è completamente basato su HTML5. Permette di trasmettere un flusso massimo pari a 10 Mpbs a una risoluzione di 1440p a 60 FPS.

Integrazione con Xbox Live

Da oggi sarà possibile effettuare il log in su Beam con un account Xbox Live. Chiaramente, questa è la base per la futura integrazione all’interno del mondo gaming su Xbox One e PC con Windows 10.

Tutte queste novità sono disponibili a partire da oggi per tutti. Vi basterà accedere al sito beam.pro per entrare nel mondo del game-streaming secondo Microsoft. Ma non è tutto! Microsoft ha già annunciato che Beam avrà presto una propria app per il mobile, oltre l’app per Xbox One che permetterà lo streaming direttamente dalla console. Inoltre, ci saranno miglioramenti anche al protocollo proprietario FTL per lo streaming.

Cosa ne pensate di Beam 2.0? Lo usate già? Scrivete la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser