Il prossimo aggiornamento di Windows 10 Creators Update, arriverà ad aprile su PC, Mobile, Windows Holographic e Xbox. Microsoft ha oggi ufficializzato alcune delle novità in arrivo per i gamer su Xbox e Windows 10.

Modalità gioco

Avvistata per la prima nella Build 14997 e abilitata nella Build 15007, la Modalità Gioco permetterà di ottimizzare le performance del PC quando è in esecuzione un gioco. I miglioramenti, che potranno essere sperimentati dagli Insider molto presto, saranno tangibili. Inoltre, è confermata l’ottimizzazione sia per i giochi scaricati dal Windows Store, sia per i giochi Win32.

Beam

Beam è il nuovo servizio di game streaming di Microsoft. Si collegherà al vostro Xbox Live account e permetterà a tutti i vostri amici di seguirvi mentre giocate. Su PC basterà avviare la barra di gioco (Win + G) e cliccare sull’icona Trasmetti, mentre su Xbox basterà aprire la guida.

Cortana

Come vi avevamo anticipato, anche la Guida sarà migliorata. In qualsiasi schermata, basterà premere una volta il tasto Xbox sul controller per far comparire dal lato sinistro la nuova Guida. Da qui potrete compiere ancora più azioni, come iniziare a registrare una clip immediatamente, oppure utilizzare i nuovi controlli per la musica in background.

Cortana sarà aggiunta alla Guida e avrà un’interfaccia completamente nuova. Abbiamo visto come Microsoft si stia impegnando nel diversificare l’esperienza utente dell’assistente vocale su ogni sistema operativo. Attualmente Cortana su Xbox usa la stessa interfaccia web-based di Windows 10 e Windows 10 Mobile, ma risulta scomoda da usare con un controller.

Siete entusiasti delle novità che Microsoft introdurrà su Xbox One a breve? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox