xbox-one-uwp

Per tutti i possessori di Xbox One sarebbero in arrivo diversi miglioramenti interessanti che riguarderanno la funzione Guida e la gestione del multitasking.

Miglioramenti Guida

La NXOE, arrivata nel 2015, ha visto l’introduzione del menu Guida. Accessibile attraverso un doppio tocco del tasto Xbox sul controller, la Guida permette un accesso rapido alle funzionalità di creazione di party, gruppi, obiettivi e impostazioni varie.

Con un futuro aggiornamento la Guida mostrerà i pin, dandovi accesso alle app e i giochi che più usate, in maniera ancora più veloce. La dashboard continuerà ad esistere, ma l’obiettivo finale sembra essere quello ridurre il numero di azioni che l’utente deve compiere.

Nuove funzioni multitasking

La modalità Snap, che permette di affiancare un’app in versione ridotta, potrebbe essere rimossa completamente. Al suo posto dovrebbe arrivare il supporto al multitasking picture-in-picture, supportato già dalle Universal App a partire da Anniversary Update.

Questo significherebbe poter visualizzare un video, uno stream, o un’intera app in un riquadro posizionato in un angolo dello schermo. L’opacità di tale finestra potrebbe essere regolata, cautelando coloro che preferiscono un’esperienza immersiva del gioco.

Che ne pensate di queste novità in arrivo su Xbox? Cos’altro ha bisogno di miglioramento nell’attuale OS? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central