Minecraft, il famoso gioco a cubetti comprato da Microsoft per più di due miliardi di Dollari, ha smesso di supportare Windows Phone. Tutti i futuri aggiornamenti del videogioco non saranno rilasciati.

La notizia era nell’aria da un po’, in particolare dopo il rilascio dell’aggiornamento 1.0, che ha portato l’End e l’Ender Dragon nelle versioni Pocket Edition e Windows 10. Minecraft 1.0 era stato rilasciato per tutte le piattaforme tranne Windows Phone.

Le motivazioni

La conferma ufficiale arriva oggi dalla pagina delle FAQ di Minecraft – si legge:

L’aggiornamento dell’End 1.0 non sarà disponibile su Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile. Ogni piattaforma ha per Minecraft necessità differenti e la nostra priorità è focalizzarci su funzionalità tanto attese per il maggior numero di giocatori possibili.

È chiaro come per l’azienda la base di utenti sulla piattaforma mobile di Microsoft non sia sufficiente. La stessa motivazione ha recentemente portato altre aziende a interrompere il supporto a Windows Mobile. Qui, tuttavia, si parla di un prodotto acquistato e sviluppato in casa dalla stessa Microsoft.

Minecraft è, probabilmente, il gioco più famoso del mondo ad oggi. Veder scomparire il supporto a Windows Phone è forse il segno che la piattaforma stia morendo? Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti.

NOTA | Ci teniamo a specificare che la versione di Minecraft per Windows 10 non è intaccata da questa decisione.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | FAQ Minecraft