Lo scorso anno Dropbox annunciò Project Infinite, un nuovo modo per sincronizzare file e cartelle presenti nell’hard disk o nel cloud, in altre parole i placeholder di OneDrive tanto attesi.

Placeholder in Dropbox

Project Infinite permetterà agli utenti di gestire i propri file indipendentemente dalla connessione alla rete Internet. Il nuovo progetto è arrivato sul mercato con il nome di Dropbox Smart Sync e permette di visualizzare tutti i file e le cartelle di Dropbox all’interno dell’Esplora file di Windows, anche se questi non sono memorizzati nel disco rigido.
Per aprire i file basta eseguire un doppio click su di essi e saranno scaricati offline. Smart Sync è disponibile per tutti gli utenti in possesso di un account Dropbox Business. Dropbox è alla ricerca di un modo per portare questa funzionalità a tutti gli utenti in un prossimo futuro.

Placeholder in OneDrive

Durante la conferenza Ignite 2016, Microsoft annunciò il ritorno dei placeholder in OneDrive con l’aggiornamento Creators Update (nome in codice Redstone 2). La funzionalità verrà rinominata in On-Demand Sync. Attualmente non si ha traccia del ritorno di questa funzionalità in OneDrive nelle build distribuite pubblicamente ai partecipanti al programma Windows Insider.

Cosa ne pensate di queste novità? Riuscirà Microsoft a re-introdurre i placeholder in OneDrive per tutti gli utenti prima di Dropbox? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser